Chi siamo
Attraverso Apeiron, ci proponiamo di far conoscere e apprezzare i prodotti tipici e le pratiche agricole sostenibili che sono radicate nel nostro territorio, contribuendo allo sviluppo economico locale e alla sostenibilità ambientale.
Ci impegniamo a promuovere non solo il cibo e i prodotti della Puglia, ma anche la storia e la cultura che li accompagnano, creando una connessione più profonda tra i consumatori e le origini delle materie prime.
Il nome “Apeiron”, ispirato dalla filosofia greca antica, simboleggia l’infinito e l’illimitato, metafore perfette per descrivere la passione e l’impegno che guidano ogni giorno il nostro lavoro nel settore agricolo e alimentare.
Con Apeiron, celebriamo la Puglia, i suoi sapori, i suoi colori e le sue tradizioni, invitando tutti a scoprire e a sostenere questo magnifico patrimonio.
Benvenuti in Puglia
Terra di sole, mare e ulivi secolari. Una regione in cui la coltivazione di alberi d’ulivo, è una tradizione che si tramanda da generazioni e costituisce un elemento fondamentale del nostro patrimonio agricolo.
La qualità dell’olio extra vergine di oliva prodotto in Puglia è celebre sia a livello nazionale che internazionale, sostenuta da una varietà di cultivar eccezionali.
Per noi l’olio non è semplicemente un ingrediente; è un narratore di
tradizioni, un custode dell’eredità pugliese che continua a fiorire grazie all’instancabile impegno degli olivicoltori locali e alla fertilità del nostro suolo.
Ogni goccia del nostro pregiato olio extravergine di
oliva porta con sé un pezzo di Puglia, trasmettendo storie di dedizione e di passione per una qualità superiore.